FIRST Heating Elegant Basic – il riscaldatore a infrarossi di potenza PERFETTO per il montaggio a soffitto

Questo riscaldatore a infrarossi piatto e senza cornice ha una superficie in vetro di alta qualità ed è una vera gioia per gli occhi.

I riscaldatori a infrarossi Elegant Basic Power sono appositamente progettati per il montaggio a soffitto. La temperatura molto elevata sulla superficie offre molto calore.

Che si tratti di riscaldamento confortevole nella zona giorno, riscaldamento aggiuntivo e puntuale in caso di bisogno o riscaldamento completo per ambienti speciali, il confort con gli elementi riscaldanti piatti di Elegant Basic è garantito.

  • Garanzia di 5 anni

  • I pannelli a infrarossi più resistenti sul mercato in relazione alle loro dimensioni

  • Esente da manutenzione

  • A prova di spruzzi (classe di protezione IP54)

Applicazioni

I riscaldatori a infrarossi Elegant Basic Power vengono utilizzati in diversi luoghi, sia per il calore selettivo in caso di bisogno, sia per riscaldare interi ambienti. Per il riscaldamento di interi ambienti si consiglia l’uso di un termostato ambiente. Mentre per il calore richiesto solo selettivamente quando si è presenti, è sufficiente un interruttore on / off. Il pannello viene fornito per un’installazione fissa con un cavo da 1,90 m senza spina.

Esempi di applicazione

Nella zona notte, ad es. camera da letto / camera per gli ospiti

Le camere degli ospiti sono raramente utilizzate e vengono riscaldate inutilmente. Con l’Elegant Basic assicura un calore accogliente quando gli ospiti sono presenti. Un sistema di riscaldamento esistente può fornire il calore di base, mentre l’Elegant Basic viene acceso solo quando viene utilizzata la camera degli ospiti.

I riscaldatori FIRST Heating   vengono utilizzati anche come riscaldamento completo, ad es. quando si sostituiscono i riscaldatori elettrici di accumulo.

Riscaldamento selettivo se necessario, ad es. negli uffici

La sensazione di calore differisce da persona a persona. Soprattutto negli uffici, dove spesso lavorano diverse persone, l’Elegant Basic viene utilizzato come riscaldamento a zona per creare un clima ottimale in determinati punti. Se non è presente nessuno, la temperatura ambiente può essere ridotta, risparmiando così energia elettrica.

Un vantaggio particolare: grazie alla temperatura superficiale più elevata, gli Elegant Basic sono estremamente reattivi: si può sentire il calore dopo solo pochi minuti.

Palestra & zona benessere

L’immagine seguente mostra uno studio di yoga in cui viene offerto “Hot Yoga”. A tale scopo, la stanza deve essere riscaldata a 40 °C per un breve periodo. Con diversi Elegant Basic 150, è possibile riscaldare la stanza rapidamente in ogni stagione – e solo e quando la stanza viene effettivamente utilizzata.

Dati tecnici
ModelloDimensioni L x APotenzaPeso
Elegant Basic 6060 x 60 cm500 W9 kg
Elegant Basic 9090 x 60 cm800 W12 kg
Elegant Basic 120120 x 60 cm1000 W17 kg
Elegant Basic 150150 x 60 cm1300 W23 kg

Visita il negozio ecofort online:

Riscaldatori FIRST Heating con consegna gratuita

Tutti i modelli Elegant Basic
ColoreBianco opaco
Termostato ambiente integratoNo, (possibile controllo tramite termostato esterno)
MontaggioMontaggio orizzontale o verticale a parete o soffitto (altezza min.: 180 cm)
Temperatura in superficie con montaggio a pareteca. 135 °C
Temperatura in superficie con montaggio a soffitto ca. 155 °C
Temperatura lato posteriore con montaggio a pareteca. 60 °C
Temperatura lato posteriore con montaggio a parete con 3 cm di distanzaca. 75 °C
Temperatura lato posteriore con montaggio a parete con 30 cm di distanzaca. 55 °C
Cavo di collegamento1.90 m (senza spina)
Classe di protezioneIP54
CertificatiCE, SZU
Garanzia5 anni